Anziani

Assistenza Domiciliare Anziani

L’assistenza domiciliare comprende delle prestazioni socio assistenziali a domicilio di aiuto per il governo dell’abitazione e per la cura e l’igiene della persona, previste all’interno dell’ADI sanitaria.

L’assistenza domiciliare è diretta ad anziani con parziale o totale non autosufficienza con lo scopo di salvaguardare l’autonomia personale e la permanenza nel nucleo famigliare. Può consistere in un sostegno domiciliare di aiuto domestico, somministrazione pasti e di altri interventi connessi alla vita quotidiana.

Chi può accedere al servizio

Può accedere al servizio ogni cittadino/a anziana (over 65) residente e che viva in maniera temporanea o permanente in una situazione di marginalità e/o fragilità sociale. Il servizio prevede la compartecipazione dell’assistito. L’accesso è determinato dalla valutazione dell’AS dell’Ente. L’attivazione avviene a seguito di invio documentazione cooperativa.

Residenza Sanitaria Assistita

Strutture finalizzate a fornire accoglimento, prestazioni sanitarie, assistenziali ed il recupero funzionale e sociale, nonché di prevenzione dell’aggravamento del danno funzionale per patologie croniche nei confronti di persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti e di soggetti disabili non autosufficienti, non assistibili a domicilio, richiedenti trattamenti continui, e che non necessitano di ricovero in strutture di tipo ospedaliero e nei centri di riabilitazione.

Residenza Villa Flavia - Carbognano (VT)

La Residenza per Anziani Villa Flavia è di recente costruzione e sorge nell’incantevole scenario di noccioli e castagni che caratterizza Carbognano (VT).
La struttura dispone di 40 posti, è rivolta ad anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti , con compromissione motoria e/o cognitiva di grado lieve o moderato.

Residenza Il Chiostro - Celenza Sul Trigno (CH)

Ubicata nel contesto urbano di Celenza sul Trigno
È un antico convento francescano (ex convento di San Donato) riadattato secondo i più aggiornati criteri di funzionalità e sicurezza.
Dotata di 40 posti letto, è articolata in due distinti moduli: Residenza Sanitaria Assistita – RSA IL CHIOSTRO e Residenza protetta – RP SAN DONATO.
La RSA IL CHIOSTRO, autorizzata per 25 posti letto dalla Regione Abruzzo, è convenzionata con la ASL Lanciano-Vasto-Chieti.
La RP SAN DONATO, di 15 posti, destinata alla residenzialità privata.

Residenza San Giovanni - San Giovanni Lipioni (CH)

La Residenza per Anziani “San Giovanni” sorge nello splendo panorama di San Giovanni Lipioni tra le colline dell’Alto-Vastese.
La Struttura può ospitare 20 anziani su più livelli. Ogni camera è dotata di bagno interno attrezzato per disabili ed è arredata con tutti i comfort per garantire al residente privacy e qualità della vita. Le piccole dimensioni e l’uso dei colori creano un ambiente familiare particolarmente gradevole ed accogliente.

Casa di Riposo “M. Cappelli” - Corchiano (VT)

La Casa di Riposo “M. Cappelli”, sita nel comune di Corchiano, offre ai suoi ospiti un ambiente piacevole e confortevole.
Dispone di ampi spazi all’aperto recintati e sicuri in parte destinati a giardino e in parte a aree attrezzate per terapia occupazionale all’aperto.
La struttura dispone di 20 posti, è rivolta ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, con compromissione motoria e/o cognitiva di grado lieve o moderato.

Richiedi informazioni

E’ possibile richiedere qualsiasi tipo di informazione e chiarimento compilando il modulo di contatto in questa pagina. Riceverai in breve tempo risposta a tutte le tue domande.

A quali servizi sei interessato?

Privacy

SAMIDAD
Cooperativa Sociale P.A.

Via Nasuti 159/A, 66034, Lanciano (CH) | info@samidad.it
P.IVA 01687900694 | Tel. 0872-711943 | Fax 0872-728581