Skip to main content

D.lgs. 231/2001

D.lgs. 231/2001

Samidad: trasparenza e legalità

Noi di Samidad poniamo la massima importanza sulla trasparenza, sull'etica e sulla conformità alla legge. In questa pagina mettiamo a disposizione una serie di documenti inerenti al D.lgs. 231/2001 che riguarda la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni.

Documenti Disponibili per il Download

  • Codice Etico: il nostro codice etico riflette i valori fondamentali della cooperativa e le linee guida etiche che adottiamo nelle nostre attività quotidiane. Scarica il Codice Etico della Cooperativa Samidad per conoscere i principi che guidano il nostro operato.

  • Modello di Organizzazione e Gestione: questo documento definisce l'organizzazione interna e le procedure di controllo che adottiamo per prevenire reati ai sensi del D.lgs. 231/2001. Scarica il Modello di Organizzazione e Gestione per avere una visione approfondita del nostro impegno nella prevenzione.

  • Modulo di Segnalazione: mettiamo a disposizione un modulo di segnalazione per consentire a chiunque di segnalare comportamenti sospetti o non conformi ai principi etici e legali. Scarica il Modulo di segnalazione se desideri segnalare qualsiasi problema o irregolarità.

  • Procedure di Prevenzione: le procedure di prevenzione sono essenziali per evitare violazioni della legge. Scarica le Procedure di prevenzione per comprendere come affrontiamo la prevenzione dei reati.

  • Sistema Disciplinare: questo documento dettaglia il sistema disciplinare che applichiamo in caso di violazione delle norme etiche o legali. Scarica il Sistema Disciplinare Modello Ex Legge 231 per comprendere le misure disciplinari adottate dalla Samidad.

  • Rating Legalità: è un riconoscimento della nostra dedizione alla legalità e all'etica nei nostri servizi. Siamo fieri di operare in conformità con le leggi e i regolamenti vigenti, contribuendo così a un ambiente sano e trasparente. Questo riconoscimento dimostra che la Samidad è un partner di fiducia. Scarica il Rating Legalità per comprendere le misure disciplinari adottate dalla Samidad.

Ci teniamo a sottolineare che questi documenti riflettono il nostro impegno per operare in conformità con la legge e per mantenere la massima trasparenza nelle nostre attività. Siamo a  disposizione per ulteriori informazioni o domande relative al D.lgs. 231/2001 e alla nostra adesione a tali principi legali ed etici.

 

Documenti


"Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato."
- Esopo


Newsletter